Sei un nuovo utente ?

CHI SIAMO

Ance Venezia
Palazzo Sandi - S. Marco 3870 - 30124 Venezia (VE)
Tel. 0415208988 - Fax 0415208389
e-mail:
 info@ancevenezia.it
 
Costituita nel 1945, l’Associazione Costruttori Edili ed Affini di Venezia e provincia - Ance Venezia - rappresenta ancor oggi l’essenziale punto di riferimento per l’imprenditoria dell’edilizia e dei comparti complementari.
 
Ha statutariamente lo scopo di provvedere alla tutela ed assistenza, sia sul piano collettivo che individuale, dei soci nella gestione di tutti i problemi che direttamente e indirettamente possono riguardarli, e favorire lo sviluppo delle attività edili ed affini della provincia di Venezia.
 
In collegamento con l’Ance - Associazione Nazionale dei Costruttori Edili - ha la rappresentanza della categoria dei costruttori edili e procede alla stipulazione dei contratti collettivi di lavoro.
 
L’Associazione esplica la propria assistenza alle imprese associate in tutti i campi in cui queste ultime svolgono la loro attività e per tutte le problematiche connesse all’operare in edilizia: 
  • lavori pubblici;
  • urbanistica;
  • edilizia residenziale privata e pubblica;
  • aspetti sindacali, previdenziali, assicurativi;
  • problemi fiscali e tributari;
  • sicurezza sul lavoro;
  • qualità aziendale;
  • normativa tecnica;
  • legislazione ambientale;
  • formazione.
Ance Venezia tutela i propri soci anche sul piano giudiziario, laddove vengano investite questioni di principio o problematiche di interesse generale per la categoria, promuovendo iniziative giurisdizionali nei confronti di qualunque ente o soggetto, pubblico o privato.
 
Stipula inoltre, a favore degli associati, una serie di convenzioni per la fruizione, a condizioni agevolate, di servizi informativi (Gare d’Appalto, Sportello SOA), assicurativi, o altri servizi utili all’impresa (buoni pasto, telefonia, ecc.).
 
Ance Venezia è rappresentata da propri esponenti, oltre che ai vertici degli organismi rappresentativi della categoria a livello nazionale (Ance), triveneto (Collegio triveneto dei Costruttori Edili) e regionale (Ance Veneto), e negli organismi paritetici previsti dalla contrattazione collettiva (Cassa Edile, Centro Formazione Maestranze Edili, Comitato Paritetico Territoriale per la Prevenzione Infortuni), anche in altri vari enti ed organismi.
 
E’ - ad esempio - presente nel Consiglio della Camera di Commercio, nella Giunta di Confindustria Venezia, nel Consorzio di Garanzia Collettiva Fidi della provincia di Venezia (Neafidi), nella Camera Arbitrale Immobiliare, nel Comitato Venezia Vuole Vivere, nella Commissione provinciale di conciliazione, nel Comitato consultivo provinciale INAIL.
 
Proprio per il suo stretto legame con il territorio, l’Associazione è tra i soggetti firmatari dei patti territoriali già attivati in ambito provinciale (Venezia Orientale, Area meridionale della provincia, Riviera del Brenta), come pure è presente in quelli tuttora in itinere (come quello del Miranese).
 
L'Associazione possiede la Certificazione del Sistema di Gestione Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008.
 
Il mantenimento della certificazione, fin dal luglio 2005, è motivo di particolare orgoglio e soddisfazione dal momento che rappresenta la garanzia costante dell'impegno profuso da Ance Venezia per soddisfare le aspettative dei Soci.